https://www.destinazionemagia.it/parchi-europa/disneyland-paris/Sapevi che esiste un vero e proprio evento fieristico firmato Disney? È il D23 Expo (“D” sta per Disney a 23 si riferisce al 1923, anno in cui Walt Disney ha fondato l’azienda), un evento ufficiale che si svolge ogni due anni in California ad Anheim, in cui si discute del futuro dell’universo Disney, dalle anticipazioni sui prossimi film in uscita alle innovazioni esclusive riguardanti i parchi Disney nel mondo.
Dove e quando si svolge il D23 Expo
Quest’anno il D23 Expo si è svolto dal 9 al 11 settembre 2022 e sono state rivelate importanti novità per il futuro del magico parco Disneyland di Parigi.
Vediamo subito nel dettaglio quali saranno le novità 2023 a Disneyland Paris.
Novità 2023: la nuova area Frozen Land
Una delle più grandi trasformazioni del 2023 di Disneyland Paris la vedrai al parco Walt Disney Studios, perché ospiterà la nuovissima Land “Arendelle: World of Frozen”, interamente tematizzata con Frozen. Ancora non è stata rilasciata la data esatta della sua apertura prevista per il 2023, ma per certo sappiamo che in questa Land ci saranno:
- un’ambientazione sensazionale data dalla Montagna del Nord e del Castello di Ghiaccio di Elsa
- un piccolo villaggio d’ispirazione nordica norvegese
- un negozio interamente tematizzato Frozen
- un ristorante con servizio al tavolo dove sarà possibile incontrare le due sorelle di Frozen, Anna ed Elsa
Novità 2023: i nuovi giardini che conducono a Frozen Land
Per collegare la Land di Frozen al Parco Walt Disney Studios aprirà una nuova area verde con un lago al suo interno, in cui sarà possibile passeggiare e rilassarsi. Cos’ha di unico quest’area? È composta da più giardini, ognuno dei quali dedicato ad una fiaba Disney specifica! I giardini saranno:
– Tangled Garden (il Giardino di Rapunzel)
Divertiti a passeggiare per il Giardino di Rapunzel con tutta la famiglia. Inoltre, qui dentro ci sarà una nuova attrazione: non sono stati ancora rilasciati dettagli ma Josh D’Amaro, il presidente di Disney Parks, Experiences & Products, ha assicurato che nessuno potrà resistere al divertimento di questa attrazione, adatta sia per gli adulti che per i più piccoli.
– Toy Story Garden
Saranno due statue giganti di Toy Story e Jessie a darti il benvenuto all’ingresso di questo giardino, in una entusiasmante passeggiata tra i giocattoli più famosi del mondo.
– English Garden
Si tratta del giardino dedicato ai grandi classici della Disney che sono stati ambientati in Inghilterra: di fatti non mancheranno zone dedicate a Mary Poppins o Peter Pan.
Oltre ai giardini, devi sapere che in questa nuova area ci sarà un nuovo elegante ristorante con servizio al tavolo. Qui potrai incontrare i personaggi Disney mentre godi di una vista panoramica e suggestiva sul lago con tutta la tua famiglia.
“Pixar: We Belong Together”, il nuovo spettacolo del 2023 a Disneyland Paris
Nell’estate del 2023 i personaggi Pixar più amati da grandi e piccini si raduneranno allo Studio Theater del parco Walt Disney Studios per dare vita ad un nuovo spettacolo chiamato “Pixar: We Belong Together”. Il valore principe che vuole trasmettere è quello dell’importanza della famiglia e dell’amicizia, in un suggestivo utilizzo delle ultime tecnologie e di incredibili scenografie che vi faranno emozionare.
Giusto in tempo per il gran finale dei festeggiamenti dei 30 anni di Disneyland Paris che, come ti abbiamo annunciato nel nostro articolo sulle novità e gli eventi del 30° anniversario, termineranno il 30 Settembre 2023.
Riapre il Disneyland Hotel nel 2024
La ristrutturazione del Disneyland Hotel prosegue per tutto il 2023 e prevede un rinnovo completo all’esterno e all’interno, stanze incluse. Si trasformerà nell’hotel dedicato ai Principi e alle Principesse Disney e riaprirà nel 2024 per offrirti un servizio a 5 stelle del tutto rinnovato. Ci saranno stanze d’hotel e suite dedicate a Rapunzel, Cenerentola, La Bella Addormentata, La Bella e la Bestia e una nuovissima suite dedicata a Frozen.